Siamo una Società Cooperativa Sociale di Comunità costituita nel maggio 2021, con sede ad Agrigento e operiamo nel commercio equo-solidale promuovendo la filiera corta locale di qualità, etica e sostenibile.

L’attività commerciale è per noi uno strumento: lo strumento per promuovere un lavoro che ha cura delle fragilità. Infatti, la cooperativa sociale realizza percorsi di inserimento lavorativo per persone che vivono una situazione di fragilità.

La costituzione della Cooperativa fa bene Sicilia è stata promossa e supportata dalla Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani che ha sviluppato il progetto embrionale e l’attività preliminare di analisi.

La sfida di rendere permanenti i benefici sociali ed economici del progetto e gestire operativamente le attività è stata colta da tre siciliani che compongono il team di fa bene Sicilia.

Abbiamo competenze professionali diversificate tali da gestire un’attività così ibrida – area scientifica, area sociale, area economica. Ciò che ci accomuna è il desiderio di promuovere lo sviluppo locale adottando la sostenibilità e la coesione sociale come valori fondamentali.

Daniela Avanzato

CEO, area amministrativa, rapporti e sviluppo Gruppi di Acquisto Familiari, attività di animazione e web marketing, ricerca fornitori

Gaetano Lucchese

CFO, qualità

Alfio Finocchiaro

Supply chain, logistica, percorsi di inserimento lavorativo

Compagni di viaggio

Progetto di sviluppo ideato e promosso da:

Con il sostegno di:

Partner