Farmaflo nasce a Trapani dalla visione di Floriana Sergio, farmacista cosmetologa dal 2002. Il nonno paterno, chimico e farmacista in una piccolissima realtà rurale trapanese, le trasmette la passione per la chimica e per la trasformazione delle materie prime in un prodotto bello e funzionale. Floriana muove i primi passi nel laboratorio della farmacia ascoltando le richieste delle clienti e formulando i prodotti migliori per rispondere alle loro esigenze. Nel 2019 decide di avviare Farmaflo come realtà indipendente a Trapani, città del sale, del vento e del mare.

Ogni prodotto della linea Farmaflo nasce dall’intuito e dall’ascolto: viene messo a punto con spirito artigianale impiegando le tecnologie cosmetiche più avanzate. Cardini di Farmaflo sono la natura e la sostenibilità, in un percorso di ricerca continua che ha luogo in Sicilia e nei suoi campi coltivati.

Infatti, ispirata dalla saggezza e dalle antiche tradizioni della Sicilia, Floriana seleziona le migliori materie prime preferendo quelle ad alta tecnologia che provengono dal riutilizzo dei sottoprodotti ancora attivi dell’agricoltura siciliana. Grande attenzione anche ai processi di lavorazione che vogliono minimizzare l’impatto ambientale: la bellezza sostenibile è l’unione tra Bello e Buono e ogni fase del processo fa la sua parte.

Farmaflo si ispira ad altri esempi imprenditoriali siciliani, anch’essi giovani ed illuminati, con cui fa sinergicamente rete. In un’economia del bene comune in cui fiducia, responsabilità, supporto reciproco e collaborazione contribuiscono ad arricchire il percorso, l’azienda Farmaflo promuove attraverso le sue produzioni altri progetti imprenditoriali, valorizzandone il prodotto nelle formule Farmaflo. Tra le collaborazioni di Farmaflo anche un altro “Produttore di Qualità Fa Bene Sicilia”: Molini del Ponte.

Indirizzo Via Livio Bassi, 219 91100 Trapani