Terra Dunci è la storia di un’emigrazione al contrario, da Londra ad Aragona, uno dei paesi con il più alto tasso di emigrazione in Italia.
Rosario Pendolino, dopo una fase di vita a Londra dove ha lavorato nella ristorazione, torna nella sua città d’origine dove lo attendeva un bel pezzo di terra coltivato con alberi da frutta, mandorli, legumi, olive, grano e un’azienda di famiglia da trasformare. Oggi, insieme a sua sorella Maria Luisa gestisce due aziende: un’impresa agricola e un’attività di panificazione e gastronomia, Terra Dunci.
La particolarità di Terra Dunci è l’utilizzo delle materie prime coltivate in biologico provenienti direttamente dalle coltivazioni di famiglia: dai campi alle prelibatezze della gastronomia siciliana, cioè praticando la chiusura di filiera. Questa è stata l’importante svolta di modernità data dai due fratelli Pendolino all’azienda di famiglia, un approccio aziendale che promuove l’economia circolare insieme all’attenzione verso l’impatto sociale e ambientale delle produzioni.
Nei prodotti Terra Dunci trovate i sapori autentici della tradizione di Sicilia, dalla loro terra alle vostre tavole.
Indirizzo Via Salvatore La Rosa, 221 92021 Aragona (AG)